Cerca

Miami Bitcoin 2021, il più grande evento Bitcoin nella storia

Aggiornamento: ago 5


La conferenza Bitcoin 2021, nota come il più grande evento Bitcoin nella storia, si è svolta il 4-5 giugno 2021 nel centro convegni Mana Wynwood situato nell'omonimo distretto artistico di Miami, ed ha visto la partecipazione di circa 12,000 persone.


Bitcoin 2021 ha accolto un cast poliedrico di relatori che, come indicato dagli stessi organizzatori dell'evento sul sito ufficiale, hanno una cosa in comune: il lavoro che svolgono ogni giorno sta plasmando il futuro di Bitcoin.


Tra questi è possibile annoverare Ron Paul, Cynthia Lummis, Michael Saylor, Jack Dorsey, Nick Szabo, Tony Hawk, Sam Bankman-Fried, Cameron e Tyler Winklevoss e tanti altri che stanno facendo ed hanno fatto la storia di Bitcoin. Il principale annuncio reso in diretta e che ha fatto sin da subito il giro del mondo è stata senza dubbio la dichiarazione resa da Nayib Bukele, presidente di El Salvador, di rendere il proprio paese il primo stato al mondo ad adottare Bitcoin come valuta a corso legale. Il livestream completo di entrambe le giornate è stato reso disponibile sul canale YouTube di Bitcoin Magazine (Day 1 - Day 2).


La conferenza è stata aperta dal sindaco di Miami Francis Suarez che ha confermato il proprio obiettivo di rendere la città di Miami "the world's cryptocurrency capital". In data 26 gennaio 2021 la città di Miami si era contraddistinta come prima amministrazione comunale ad aver pubblicato sul proprio sito governativo il White Paper di Satoshi indicando che "sta esplorando attivamente come poter utilizzare al meglio Bitcoin e le tecnologie correlate e si impegna a supportare ed attirare imprese ed imprenditori che apportano innovazione nel settore".


Al termine della conferenza sono stati messi in vendita i biglietti per Bitcoin 2022 che è già possibile acquistare sul sito https://b.tc/conference/. Location e data della prossima conferenza non sono ancora stati resi noti.



Per rimanere sempre aggiornato unisciti alla community Telegram di @ItalianAmericanBlockchain.

Disclaimer: Tutte le informazioni e i dati contenuti in questo articolo vengono messi a disposizione a mero scopo informativo e senza carattere di ufficialità o esaustività e non sostituiscono in alcun modo l’assistenza di un professionista. Raccomandiamo di rivolgersi a un professionista per ulteriori informazioni e assistenza. Si declina ogni responsabilità per eventuali errori o danno, diretto o indiretto, incidentale e consequenziale derivante dalla lettura o dall'impiego, proprio o improprio, delle informazioni contenute in questo articolo, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, la perdita di profitto o eventuali sanzioni amministrative.