I NOSTRI SERVIZI

panorama-2117310_1920_edited_edited.jpg
PUNTO DI RIFERIMENTO nel  Business District di Miami

 

L'Italian American Blockchain Association ("IABA") si sviluppa all'interno del Miami Blockchain & Bitcoin Center situato nel Business District di Downtown Miami. Una sede operativa che vuole offrire un punto di riferimento a tutti gli italiani che risiedono o si trovano di passaggio a Miami, con possibilità di organizzare i propri meetings negli spazi messi a disposizione dal centro.

Oltre a ciò, per chi lo desidera, vi è sempre la possibilità di unirsi al team, affittando un ufficio privato o condividendo un "hot desk". All'interno del Blockchain & Bitcoin Center è altresì possibile sperimentare due ATM Bitcoin e familiarizzare con il mondo delle criptovalute.

Image by Mathew Schwartz
PROMOZIONE & PROTEZIONE del Made in Italy

I prodotti dell'eccellenza italiana sono da sempre apprezzati in tutto il mondo ed in primis negli Stati Uniti. La tutela del Made in Italy e dell'autenticità dei prodotti che lo caratterizzano si rivela oggi sempre più importante e doverosa al fine di combattere contraffazioni. Recenti studi hanno dimostrato che nel mondo ci sono 40 miliardi di euro di vero Made in Italy e ben 100 miliardi di falso. La tecnologia blockchain può contribuire ad eliminare la contraffazione del Made in Italy conferendo al consumatore finale certezza sulle origini e sul percorso di ogni singolo prodotto. Questo genera fiducia nel bene stesso e, di riflesso, nel paese di provenienza, favorendo il rilancio dell'economia italiana nei suoi settori di eccellenza a livello mondiale.

L'Italian American Blockchain Association ("IABA") è a disposizione di tutte le aziende italiane che scelgono di sperimentare nuove tecnologie per conferire sempre maggiore autenticità ai prodotti del nostro paese.

Networking
EDUCAZIONE & NETWORKING
quali obiettivi primari

 

Uno dei principali obiettivi dell'Italian American Blockchain Association ("IABA") è quello di diffondere la conoscenza della tecnologia blockchain, dei suoi possibili ambiti di utilizzo ed aree di sviluppo.

A tal fine si organizzano periodiche conferenze, workshops ed eventi di networking disponibili anche in streaming.

IABA garantisce appoggio a livello comunicativo ed organizzativo ai giovani italiani interessati a recarsi negli Stati Uniti per prendere parte a corsi di studio accademici in materia di blockchain e nuove tecnologie ed altresì partecipare a corsi di lingua inglese e spagnola.

American Flags
INTERNAZIONALIZZAZIONE &
SOSTEGNO alle imprese 

Nell'ambito della promozione del Made in Italy non può mancare un'attenzione particolare nei confronti delle aziende italiane che aspirano ad espandere i propri orizzonti oltreoceano, con particolare attenzione agli Stati Uniti.

L'Italian American Blockchain Association ("IABA"), in collaborazione con un team di professionisti locali, rivolge un'attenta analisi ai progetti ed iniziative di aziende italiane che si affacciano per la prima volta agli Stati Uniti al fine di fornire loro assistenza qualificata su molteplici fronti.

Un ausilio volto non solo allo sviluppo di progetti tramite la tecnologia blockchain, ma anche ad individuare le opportune risorse professionali per poter stabilire la propria azienda in territorio americano.

La collaborazione con professionisti locali consente anche di poter elaborare una strategia di business appropriata al mercato statunitense, aiutando l'azienda italiana ad inserirsi in un nuovo sistema.